GUIDA

 

MEGLIO IDROPULITRICE AD ACQUA CALDA O FREDDA?

Quando si deve acquistare una idropulitrice la prima domanda che ci poniamo è se è meglio ad acqua fredda oppure ad acqua calda.
Innanzitutto chiariamo che questo non è l’unico parametro su cui scegliere l’idropulitrice più adatta alle nostre esigenze.Leggi tutto

E’ importante tenere conto anche della pressione dell’acqua in uscita e la portata d’acqua del getto. Un’idropulitrice per lavorare bene ha bisogno sia di un’alta pressione che di un getto di una certa consistenza. E ora arriviamo alla questione se è meglio ad acqua calda o fredda. Sia quelle ad acqua fredda che calda sono efficienti, ma quelle ad acqua calda offrono risultati migliori. E’ anche vero che a seconda del tipo di lavoro che devo svolgere una idropulitrice ad acqua calda è inutile. Se ho deciso di comprare l’idropulitrice per lavare il pavimento esterno di casa, l’auto, ed in generale superfici sporche ma non unte, un'idropulitrice ad acqua fredda con un buon mix tra pressione e portata può essere il prodotto adatto. Se con l’idropulitrice devo trattare zone molto unte, sporche di grasso e incrostazioni l’idropulitrice ad acqua calda potrebbe essere la scelta migliore, magari abbinando anche uno specifico detergente. E’ importante anche scegliere una macchina di qualità ed un rivenditore che sia sempre a disposizione sia prima che dopo l’acquisto per assistervi all’utilizzo migliore del prodotto in ogni situazione. Contattateci e sapremo guidarvi alla scelta migliore, sempre disponibili per un’assistenza pre e post vendita.

 

ESISTE UNA MANUTENZIONE PER LAVAPAVIMENTI / SPAZZATRICI / IDROPULITRICI?

Non in particolare, i prodotti che offriamo sono di alta qualità e non richiedono assistenza salvo il cambio degli accessori dovuto al consumo come la sostituzione delle spazzole delle spazzatrici. Rossi Vittorio si distingue sia per l’assistenza tecnica ai prodotti sia per qualsiasi consiglio di utilizzo per usare al meglio i prodotti ed ottenere il massimo dai propri macchinari.

 

QUALE ASPIRATORE PROFESSIONALE E’ PIU’ ADATTO PER PULIRE FORNI?

Gli aspiratori industriali sono strumenti utilissimi all'interno di un panificio anche per garantire elevati standard di igiene e di qualità richiesti dalle normative vigenti. Esistono diverse soluzioni per la pulizia dei forniLeggi tutto

adatte sia al piccolo panificio che vuole un aspiratore mobile che ad aziende più grandi che sono interessate ad impianti centralizzati di aspirazione. Si tratta di apparecchiature in materiale resistente al calore, dalla bocchetta al filtro in materiale ignifugo che permettono di aspirare all'interno del forno anche se ancora caldo; non serve aspettare il raffreddamento dello stesso, ed è possibile ottimizzare il processo di pulizia, riducendo al minimo le perdite di tempo. Rossi Vittorio offre un’ampia gamma di prodotti tra cui aspiratori certificati ATEX in modo da ottemperare alla normativa sulle polveri/ambienti considerati esplosivi e vi sapremo guidare verso la scelta del giusto aspiratore o aspirapolvere industriale più adatto alle vostre esigenze evitando dispersione di risorse. Contattateci, crediamo nel valore dell’assistenza al cliente sia nella fase della scelta del prodotto più adatto che in fase di utilizzo per consigli sull’uso del prodotto in qualsiasi situazione.

 

Video su come pulire il forno

 

LE MIGLIORI SOLUZIONI DI ASPIRAZIONE PER IL SETTORE FARMACEUTICO.

L'industria farmaceutica è uno dei settori produttivi a maggior rischio dove la scelta del giusto aspiratore industriale è un aspetto da prendere in seria considerazione.Leggi tutto

Nell’industria farmaceutica il rischio principale è la contaminazione, l’igiene degli ambienti deve essere sempre immacolato, gli standard igienici sono altissimi per ridurre al minimo i rischi sia dei lavoratori che del cliente finale. Se operi in questo settore contattaci ti sapremo aiutare nella scelta dell’aspiratore industriale o del miglior sistema di aspirazione per poterti garantire una lavorazione efficiente e sicura.

 

QUALI DETERGENTI SONO INDICATI PER PULIRE LE CUCINE INDUSTRIALI?

La gamma dei detergenti è molto ampia anche perché le esigenze sono molte, dal trattamento delle superfici in acciaio, inox, marmo o legno ai pavimenti in vario materialeLeggi tutto

dal legno, alle piastrelle e in modo da affrontare e rimuovere qualsiasi tipo di sporco: “grasso” “unto”, residui di cemento, aloni di ruggine, residui di agenti atmosferici, e qualsiasi tipo di sporco anche il più difficile da togliere. La nostra gamma dei detergenti è completa e sono tutti prodotti concentrati per ottenere il massimo con piccole quantità di prodotto riducendo i costi e salvaguardando l’ambiente. Alcuni prodotti rendono il massimo se combinati con la macchina per la quale sono stati pensati, offrendo risultati ottimali di pulizia ed al contempo salvaguardando l’integrità delle componenti del macchinario.

 

HO UNA FALEGNAMERIA, DEVO DOTARMI DI ASPIRATORI INDUSTRIALI ATEX?

Segatura, polvere di legno e sfridi di legno sono presenti costantemente all’interno di falegnamerie, segherie, mobilifici e rappresentano un rischio per la salute dei lavoratori se non vengono correttamente smaltite. Leggi tutto

 La polvere di legno è un materiale altamente infiammabile, per ridurre al minimo i rischi di incendio o esplosione durante la lavorazione del legno è consigliabile utilizzare aspiratori industriali professionali certificati ATEX, come previsto dalla direttiva europea 94/09/CE.

Contattaci per scoprire la soluzione di aspirazione industriale più adatta alle tue esigenze metteremo a tua disposizione tutta la nostra esperienza maturata in oltre 40 anni di attività.

 

COME SCEGLIERE L'ASPIRATORE  ATEX ADATTO ALLE MIE ESIGENZE?

La prima considerazione da fare è determinare il materiale che si deve aspirare: solido o liquido, se devo aspirare materiale caldo o freddo; in secondo luogo determinare la classificazione dell’area in cui verrà utilizzato l’aspiratore stesso.Leggi tutto

 

Ad esempio se volessi aspirare materiali infiammabili che possono essere sia gassosi che liquidi o solidi, mi sentirei di suggerire un aspiratore antideflagrante progettato in conformità alla direttiva ATEX 2014/24/EU.

E’ bene comunque affidarsi ad un esperto che sa consigliare la migliore soluzione a seconda delle esigenze del cliente sono molti i modelli che rispettano certe caratteristiche e scegliendo da soli a volte si rischia di scegliere un prodotto che va ben oltre le proprie esigenze. Rossi Vittorio accompagna il cliente nella scelta migliore, da oltre quarant’anni ci occupiamo di questo e gratuitamente mettiamo a disposizione le nostre esperienze e conoscenze per soddisfare al meglio le vostre richieste.

 

 

 CHE TIPO DI SPAZZATRICE E’ NECESSARIA PER LA PULIZIA DEL CAPANNONE?

Tenere puliti i capannoni industriali oltre a conferire una migliore immagine dell’azienda, è una reale necessità per il rispetto delle normative sull’igiene e sulla sicurezza negli ambienti di lavoro.Leggi tutto

Occorre pulire i capannoni industriali con macchinari idonei che permettono una drastica riduzione dei tempi e dei costi di esecuzione delle pulizie con risultati ottimali. E’ necessario scegliere il prodotto che risponde alle singole esigenze. Svariate sono le domande che dobbiamo porci per evitare di fare un acquisto avventato:

Qual è la metratura da pulire?

Parliamo di una carrozzeria che usa la vernice, o un’officina o un’industria alimentare?

Sono tipi di sporco differente e necessitano di macchinari e prodotti differenti.

Quali sono gli spazi dove andiamo ad agire?

C’è la necessità di un piccolo macchinario per raggiungere tutti gli angoli o non è necessario? L’ambiente è grande o piccolo con ostacoli?

E’ molto ampia la gamma di spazzatrici a disposizione: per poter individuare il miglior prodotto è sempre consigliabile fare un sopralluogo, se questo non è possibile è importante avere il maggior numero di dati possibili. Venite a trovarci nel nostro punto vendita o richiedete una nostra visita presso i vostri stabilimenti avremo l’occasione di conoscerci e potervi offrire la nostra consulenza.

 

ESISTONO ASPIRATORI SPECIFICI PER L'INDUSTRIA MECCANICA?

Durante il ciclo di lavorazione le macchine utensili creano grandi quantità di materiale di scarto, questi trucioli devono essere aspirati con il giusto prodotto che consenta anche dopo ogni ciclo di lavoro di essere svuotato facilmente dal materiale aspirato. Leggi tutto

Una vasta scelta di accessori permette di personalizzare ogni singolo aspiratore per adattarlo alle proprie esigenze. Per un’aspirazione discontinua di norma è preferibile orientarsi nella scelta di un aspiratore monofase, mentre per l’aspirazione in continuo di uno sporco più pesante o dove è richiesta maggiore potenza è preferibile scegliere un aspiratore trifase. Chiedici quali sono gli aspiratori industriali ideali per la pulizia di ambienti della tua officina meccanica o fonderia, Rossi Vittorio saprà indirizzarti sulla soluzione ideale, aspiratori industriali maneggevoli, versatili, potenti, silenziosi, e in grado di aspirare sia piccole che grosse quantità di materiali ed allo stesso tempo proteggere la tua salute.

 

QUANDO E' INDICATO L'UTILIZZO DI ASPIRATORI INDUSTRIALI IN CONTINUO?

ROSSI VITTORIO offre soluzioni dedicate per chi produce refrattari, lubrificanti, matite, coloranti, elettrodi e stampi per metalli reattivi, tutti prodotti che contengono grafite.Leggi tutto

Gli aspiratori industriali hanno la funzione di aspirare in continuo, all’interno delle frese, le elevate quantità di polveri e di scarti prodotti durante la lavorazione.

L’utilizzo di un aspiratore INDUSTRIALE  garantisce un’elevata qualità del prodotto che non viene “contaminato” dagli scarti di lavorazione, assicurando la perfetta manutenzione della fresa e un ambiente salubre e privo di polveri. Per l’aspirazione in continuo è preferibile l’utilizzo di un’ aspiratore trifase.

 

QUANTA ACQUA CONSUMA UN’ IDROPULITRICE?

I consumi di acqua di un'idropulitrice, variano a seconda della tipologia di macchina e del modo in cui viene utilizzata. Una portata adeguata per uso hobbistico e poco frequente si aggira intorno ai 400 l/h, mentre per un uso più frequente e per lavorare superfici più estese è consigliabile una portata intorno a 500/600 l/h.Leggi tutto

Per limitare il consumo di acqua di un macchinario di questo tipo, bisogna sempre fare attenzione a che tipo di prodotto si acquista. Le migliori idropulitrici, hanno consumi non eccessivi e riescono a pulire superfici ostinate e sporche consumando poca acqua senza alcuno spreco. Per limitare il consumo di acqua, le idropulitrici devono essere in grado di avere una forza di pressione abbastanza forte da rimuovere lo sporco più incrostato in poco tempo. Se la pressione è troppo bassa, il consumo di acqua può essere raddoppiato, poiché avrete bisogno di più tempo per pulire. Per chi volesse diminuire ulteriormente “il tempo di lavoro” e rendere l’operazione di pulizia breve ed efficace, è consigliabile acquistare le idropulitrici della linea “professionali” e in alcuni casi ad acqua calda che con un mix di giusta pressione e di giusta portata di acqua e, quando necessario, acqua calda riescono a pulire le superfici velocemente senza spreco né di acqua né di tempo. I fattori principali da considerare nella scelta sono 3: la portata, la pressione e la potenza del motore. Per scegliere il giusto modello, è consigliabile chiedere consiglio a personale esperto che vi possa indirizzare nella scelta adeguata alle vostre necessità. Noi da oltre 30 anni ci occupiamo di attrezzature e consulenza per la pulizia professionale.

 

COME TOGLIERE IL GRASSO DA UN’OFFICINA?

Per trattare zone sporche di grasso, oli, combustibili, indubbiamente bisogna scegliere fra le idropulitrici ad acqua calda che grazie alle alte temperature raggiunte dall’acqua (fino 150°) hanno una forza pulente maggiore. Leggi tutto

A volte è necessario unire all’acqua un detergente, la scelta dello stesso dipende dal tipo di superficie e di macchia che dobbiamo trattare: vi sono detergenti specifici per ogni tipo di macchia ed anche il metodo di pulizia può essere differente. Il rivenditore è un partner che deve aiutarvi ad utilizzare il prodotto al meglio. Noi crediamo fermamente in questo e spesso i clienti ci chiamano o vengono a trovarci per consigli sull’utilizzo e offriamo volentieri loro il nostro consiglio perché il nostro interesse è che i clienti siano sempre soddisfatti e contenti.

 

NELLA TUA OFFICINA TI TROVI AD ASPIRARE SIA OLI USATI CHE TRUCIOLI MECCANICI?

L’aspiratore industriale è lo strumento giusto da utilizzare, asporta i trucioli metallici dalle macchine utensili dopo ogni ciclo di lavoro, anche nel caso in cui siano miscelati con qualsiasi tipo di liquido, come olio, refrigerante o emulsioni.Leggi tuttoPer questo tipo di lavoro di solito consigliamo la scelta di un aspiratore industriale trifase per solidi e liquidi, in quanto sono aspiratori molto potenti con un  maggiore flusso d’aria ed una maggiore potenza di aspirazione. Esistono anche aspiratori in grado di separare il materiale solido da quello liquido ed attraverso una "macrofiltrazione"permettono di riutilizzare il liquido recuperato.

Ogni aspiratore industriale è corredato da un’ampia gamma di accessori in grado di sfruttare al meglio le capacità del prodotto, chiedici un consiglio sia sulla scelta dell’aspiratore che sull’uso degli accessori per poterli utilizzare al meglio è bene essere informati sul corretto uso degli stessi. Ti aspettiamo.

 

COME RENDERE FACILI E VELOCI LE OPERAZIONI DI PULIZIA PIU' IMPEGNATIVE?

In questo caso, il materiale solido viene separato da quello liquido attraverso una "macrofiltrazione", che permette di riutilizzare l'emulsione. Leggi tutto

E' per questo motivo che l'aspiratore industriale è lo strumento più efficace quando è necessario svuotare i serbatoi dall'olio e dai trucioli: basta considerare che per svuotare un serbatoio da 1000 litri, 2 persone impiegano circa 5 ore, mentre usando l'aspiratore industriale OIL sono sufficienti circa 2,5 ore.

 

COME PULIRE IL GIARDINO DA FOGLIE E AGHI DI PINO?

Il modo più veloce per pulire con il minimo sforzo il vostro giardino, dalle foglie, dall’erba, dagli aghi di pino è sicuramente l’utilizzo di un soffiatore/aspiratore. Ovviamente i modelli tra cui scegliere ed i costi variano anche di molto a seconda della tipologia: elettrico, a batteria o motore a scoppio, della potenza e altre caratteristiche. Leggi tutto

A seconda della conformazione del giardino, della sua grandezza, delle piante presenti è preferibile scegliere un soffiatore anziché un altro, noi della Rossi Vittorio vi accompagniamo nella scelta migliore e vi offriamo gratuitamente i nostri consigli di utilizzo.

 

COME STURARE QUALSIASI TIPO DI CONDUTTURA CON L’IDROPULITRICE?

Molti non sanno che per sturare o stasare il tubo del lavandino o del lavello di cucina un’ottima possibilità è usare l’idropulitrice. Le idropulitrici hanno un accessorio che è un tubo volgarmente detto “sturatubi” da attaccare all’idropulitrice, è un tubo in gomma di lunghezza variabile fra i 7,5 e i 20 metri con all’estremità un ugello di acciaio/ottone con alcuni fori da cui fuoriesce l’acqua ad alta pressione. Leggi tutto

Una volta inserito il tubo “sturatubi” per circa un metro è sufficiente azionare l’idropulitrice. In poco tempo il tubo intasato sarà libero ed avrete risolto il problema da soli risparmiando un costoso intervento dell’idraulico. Nell’ uso domestico possono capitare condutture intasate dal sapone che si indurisce fino a diventare duro come il “cemento”; nell’ uso professionale/aziendale condotti di impianti di qualsiasi tipo, gronde etc etc… Spesso non si puo’ sapere quanto il risultato di pulizia dipenda dall’ accessorio giusto applicato alla macchina giusta. Le macchine per la pulizia e nello specifico le idropulitrici hanno una miriade di accessori tra cui scegliere per ogni tipo di situazione di pulizia diversa. Il giusto accessorio ci permette di ottenere il miglior risultato con il minore sforzo e il minor tempo. Consultaci e saremo disponibili, anche con delle prove specifiche, ad affiancarti nella scelta della giusta macchina con il giusto accessorio per la tua problematica di pulizia. Troveremo insieme “la soluzione di pulizia” che fa per voi.

 

 

 

 

 

 

 

 

PROMOZIONI e USATO

Scopri le promozioni in atto

in ogni periodo dell’anno Rossi Vittorio attiva promozioni su alcuni dei propri prodotti o servizi.... 

HOME & GARDEN

Per la pulizia di casa e giardino

Presso il nostro showroom di Lucca, in Via Alcide de Gasperi potremo mostrarvi i nostri prodotti e sapervi consigliare...